Domenica 9

Manifestazione regionale “NO TEM”

Link dell’evento [LEGGI ]

La TEM o TEEM (tangenziale est esterna milanese) è uno di quei megaprogetti lombardi che unito alla Pedemontana, BreBeMi, TOEM (parzialmente bloccata anche grazie alla nostra azione) e Broni-Mortara, dovrebbero secondo le intenzioni di regione e provincia“smaltire il traffico lombardo rendendolo più scorrevole”.

 

La TEM a detta degli stessi proponenti “non risolverà il problema del traffico, anzi lo peggiorerà”, ciononostante sia la regione che le varie provincie interessate (Pavia, Milano, Lodi) spingono in tutti i modi per realizzarla, ma allora qual’è il VERO motivo per la costruzione (a debito nostro come sempre) di tale opera che devasterà campagne distruggerà, cascine storiche e ci toglierà ulteriore terreno agricolo necessario per il nostro mantenimento?

Nell’attesa di una risposta logica è necessario fermare i lavori! Per questo il MoVimento 5 stelle lombardo era presente al corteo no tem

 Domenica 9 settembre alle ore 15 a Casalmaiocco (Lodi)

per supportare i comitati, le associazioni territoriali, i centri sociali e tutti i cittadini del territorio lodigiano sul quale di recente come a Melzo sono stati picchettati i campi coltivati.

 

Venerdì 14

Cena auto-finanziata del comitato dei beni comuni a Monza per il coordinamento no-pedemontana

Adesioni : Link all’evento su Facebook [CLICCARE]

 

Sabato 15

Seconda Festa a 5 Stelle a Bassano del Grappa

Adesioni: Link all’evento su Facebook [CLICCARE]

 

Venerdì 14- Sabato 15- Domenica 16- SEGNALIAMO:

MILANO – Riunione dei Movimenti Internazionali per l’acqua pubblica -La riunione (aperta a chiunque sia interessato a partecipare) vedrà la presenza di circa 100 rappresentanti di varie reti e movimenti europei.

Clicca qui –>Link dell’evento

 

Sabato 22

Manifestazione nazionale contro GLI INCENERITORI – a Parma -ADESIONE E ORGANIZZAZIONE

Partecipate e comunicateci  se volete partire in gruppo (vedi area contatti)
Clicca qui–>Link dell’evento

Clicca qui–>Annuncio sul blog di Beppe Grillo

 

Domenica 30

Manifestazione “NO PEDEMONTANA”