Dal 12 novembre è possibile per tutti i cittadini di Trezzano sul Naviglio inviare tramite il sito di Decoro Urbano le segnalazioni all’Amministrazione comunale riguardanti tutte le situazioni di degrado del territorio.

250x250

www.decorourbano.org

Il sito stesso si incarica di smistare ai competenti Uffici le segnalazioni che vengono così prese in carico, esaminate e possibilmente portate a soluzione tramite interventi mirati.
Sul sito sono disponibili anche le applicazioni per dispositivi mobili iOS (iPhone) e android (www.decorourbano.org./applicazioni).

Come funziona

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito (www.decorourbano.org) attraverso la procedura guidata o via smartphone www.decorourbano.org./applicazioni, è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.

Da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!) accrescendone la visibilità.

Il Comune ha accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando la gestione degli interventi.

La pagina dedicata alle segnalazioni di Trezzano possono essere raggiunte dalla ricerca rapida o digitando l’indirizzo

www.trezzanosulnaviglio.decorourbano.org

Decoro Urbano è in costante sviluppo, attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito a:
• Gestione dei rifiuti
• Manutenzione
• Segnaletica stradale
• Degrado nelle zone verdi
• Vandalismo
• Affissioni abusive


Guida del buon segnalatore

comunicato decoro urbano