m5s_trezzano_logo Il Movimento 5 Stelle Trezzano sul Naviglio esprime la piena solidarietà al Sindaco Fabio Bottero ed al suo governo cittadino in relazione ai ripetuti episodi di intimidazione scritta e fattuale occorsi tra agosto e dicembre 2014.

Il Sindaco si è fin qui mostrato prontamente recettivo alle tematiche della legalità e della trasparenza nell’azione amministrativa e sul territorio, accogliendo anche le nostre proposte legate a tali tematiche, quali l’adesione alla Carta di Pisa oltre che la sottoscrizione ad Avviso Pubblico.

Come forza di opposizione ribadiamo con fermezza che il confronto politico deve essere imperniato sulla lealtà, come anche su azioni congiunte di contrasto all’illegalità: questo è il caso della lotta alla criminalità organizzata ed ai suoi tentativi di infiltrazione e condizionamento della vita pubblica della nostra città.

Appoggeremo ogni iniziativa tesa a testimoniare con vigore che il Sindaco Fabio Bottero non è solo nell’azione di contrasto a qualsiasi tipologia di mafia o di criminalità e ci uniremo alle manifestazioni pubbliche indette per testimoniare l’adesione della cittadinanza e delle forze politiche democratiche alle azioni di contrasto all’illegalità.

Le intimidazioni sono il frutto della vigliaccheria di chi vuole ottenere favori illeciti ad ogni costo, senza passare il vaglio delle regole democratiche.

Manifestiamo la totale fiducia nelle azioni che Magistratura e Forze dell’Ordine vorranno intraprendere per debellare questo cancro attivo da troppo tempo nell’hinterland milanese (ed oltre).

Contro ‘ndrangheta, crimine e illegalità siamo con te, Fabio Bottero!!!

Movimento 5 Stelle Trezzano sul Naviglio